E’ possibile avere un figlio a 40 anni in modo del tutto naturale, senza ricorrere a interventi invasivi e a farmaci pieni di effetti collaterali?
Secondo la naturopata di Seattle Priscilla Natanson, lo stress è il nemico numero 1 delle donne che stanno cercando di avere un figlio a 40 anni in modo del tutto naturale.
La dottoressa afferma: “ La maggior parte delle donne che ho conosciuto che stanno cercando di avere un figlio a 40 anni, o che ci sono molto vicine, hanno problemi a concepire. Perché? Tutti potrebbero pensare che sono troppo oltre con l’età, ma in realtà, il loro grande nemico è lo stress! Se queste donne sono rilassate, tranquille, senza ansie avranno sicuramente meno problemi, lo posso dire per esperienza personale!” afferma la dottoressa Natanson, diventata madre a 40 anni.
Ironia della sorte, le donne 40enni sono sottoposte costantemente a un grande stress e a numerose ansie, proprio perché il concepimento tarda ad arrivare. Il ticchettio dell’orologio biologico è il ricordo costante che il tempo inesorabilmente sta passando.
Se anche tu stai cercando di avere un figlio a 40 anni, ma ancora non ci sei riuscita, ecco i nostri consigli su cosa puoi fare per sentirti più positiva, per tranquillizzarti e, di conseguenza, per favorire le tue probabilità di rimanere incinta.
Priscilla Natanson , medico naturopata , mamma a 40 anni consiglia:
1. Mantieniti in buona salute – stabilisci una base sana su cui far partire la tua gravidanza, e non mi riferisco solamente all’alimentazione o all’esercizio fisico, ma anche all’equilibrio ormonale, all’assunzione dei giusti integratori alimentari, come l’omega 3, l’acido folico, la vitamina D e i probiotici, tutti elementi necessari per riuscire a concepire e per avere un figlio a 40 anni.
2. Fai un controllo delle tue allergie alimentari – Fai un check per le allergie alimentari e per le intolleranze; se stai incontrando delle difficoltà con il concepimento, può essere possibile che vi sia una particolare sensibilità alimentare che sta condizionando il tuo organismo in modo negativo.
3. Rilassati, rilassati e rilassati! – Utilizza l’agopuntura e sfrutta i massaggi rilassanti per preparare il tuo corpo alla futura gravidanza. Prova a rendere il processo dei vari tentativi divertente, spensierato e amorevole, mettendo da parte le paure e le ansie.
Claudia Spahr , mamma di 2 figli avuti dopo i 40 anni, autrice del libro Right Time Baby e consulente della fertilità
1. Segui una dieta detox – Prova a seguire una dieta detox per almeno 3 mesi prima di iniziare con i tuoi tentativi di concepire . Questo ti aiuterà a purificare il tuo organismo e a prepararlo per accogliere il bimbo. Devi mangiare molta frutta e verdura biologica, elimina i cibi spazzatura, concentrati su alimenti non trasformati e non trattati, ma sempre su alimenti biologici (il più possibile), che sono più nutrienti, ricchi di acidi grassi essenziali e di antiossidanti.
2. Ossigena il tuo organismo – Respirare in abbondanza aria buona e pulita inonderà le tue cellule di sangue ossigenato: questo puoi farlo attraverso l’esercizio fisico come le passeggiate, lo yoga, il tai chi e qi gong. La luce naturale del sole è indispensabile per un sano concepimento, ti basta sapere che l’infertilità maschile è strettamente legata alla mancanza di vitamina D, legata alla luce solare.
3. Non ti arrendere mai – La nostra salute, in una certa misura, è determinata anche dalle nostre emozioni . Se ci credi davvero puoi riuscire in ogni cosa: se vuoi davvero avere un figlio a 40 anni devi essere sempre fiduciosa, non perdere le speranze e non ti arrendere. Il tuo organismo avverte la tua positività e si aggiusta di conseguenza.
Libri interessanti sul concepimento e sulla gravidanza
Gravidanza Miracolosa, di Lisa Olson, mamma 40enne, ricercatrice in medicina alternativa e in medicina tradizionale cinese – in questo libro scoprirai il sistema olistico di Lisa per riuscire ad avere un figlio a 40 anni, del tutto naturale, senza l’utilizzo di farmaci o interventi invasivi, basato sull’efficacia della medicina cinese.
The Infertility Cure, di Randine Lewes – utilizzando tecniche e rimedi naturali che coinvolgono la dieta, le erbe e la digitopressione, il dottor Rendine spiega come migliorare la propria salute e il proprio benessere generale, rafforzare gli organi e i sistemi vitali per riuscire ad avere un figlio a 40 anni.
Fertility Afert Forty, di Susun Weed – sempre più donne cercano di avere un figlio a 40 anni. E’ troppo tardi? La risposta è assolutamente no! Questo libro è scritto per le donne che hanno deciso di ricorrere all’aiuto delle erbe per aumentare la propria fertilità, per concepire, prevenire i difetti alla nascita e promuovere una gravidanza e un parto sani.
ShareDIC
Circa l'autore: