Ciao, sono Carlotta, abito a Bologna, ho 44 anni, sono sposata da 12 con Riccardo e voglio raccontarvi la mia esperienza con Gravidanza Miracolosa.
Da 3 anni io e mio marito siamo diventati i genitori di Giulia, la nostra ragione di vita e il regalo più bello che ci sia mai stato fatto.
Da quando Giulia è nata, faccio la casalinga e passo il resto delle mie giornate a giocare con lei e a coccolarla. È l’amore della mia vita.
Finalmente mi sento realizzata e ogni mattina mi sveglio con il sorriso, perchè sento di aver trovato uno scopo alla mia vita.
Ma non è sempre stato così..non sono sempre stata così felice…fino a tre anni fa mancava qualcosa alla nostra vita, mancava Giulia!
Erano anni che io e mio marito volevamo avere un figlio, ne abbiamo sempre parlato, sognando quasi ad occhi aperti.
Quindi, come ogni coppia che vuole un figlio, abbiamo iniziato a provarci, abbiamo provato e riprovato ma quel bambino che desideravamo tanto non arrivava mai.
All’inizio non era un problema, abbiamo tentato parecchie volte, e pensavamo che le prime volte fosse normale provare senza riuscire.
Ma dopo quattro mesi di tentativi ancora non ero riuscita a rimanere incinta e, quindi, abbiamo iniziato a chiederci se avessimo qualche problema. Ho deciso di andare dal mio ginecologo: mi sono sottoposta a diversi test (come l’esame del sangue con screening ormonale, l’isterosalpingografia, il tampone vaginale, l’ecografia pelvica ), ma apparentemente non c’era niente che non andava, tutto ci sembrava così strano, tornammo a casa senza aver avuto nemmeno una risposta soddisfacente… eravamo punto e a capo.
Le nostre sicurezze avevano iniziato a vacillare, e insieme ad esse anche il nostro rapporto.
Ero frustrata, delusa, arrabbiata, sia con me stessa che con Riccardo.
La mia voglia di diventare madre cresceva giorno per giorno, parallelamente alla mia tristezza e al mio dolore.
Mi sentivo vuota e non riuscivo proprio a capire perchè per tante donne era così semplice rimanere incinta, mentre per me era così complicato.
Dovunque andavo, mi capitava sempre di vedere donne felici con i loro pancioni, e a quelle visioni il mio stomaco si chiudeva e i miei occhi si riempivano di lacrime..
io desideravo solo avere un bambino, perchè quella felicità per me non poteva arrivare?
Cercavo ogni rimedio possibile e immaginabile: ho calcolato il periodo esatto della mia ovulazione, ho preso decine e decine di integratori (costringendo anche mio marito ad assumerli), i rapporti tra di noi non avevano più lo stesso amore di prima, erano diventati solo un mezzo senza emozioni per raggiungere uno scopo…Avevamo provato di tutto, ma niente sembrava funzionare.
Ogni mese sfogliavamo le riviste e i giornali scientifici e ci precipitavamo subito a provare l’ultimo trattamento del momento ma, ogni volta, ne uscivamo più abbattuti di prima, più stanchi di prima e sempre più rassegnati.
Oltre alla frustrazione di non essere ancora genitori, stavamo anche rovinando il nostro rapporto: siamo sempre stati una coppia molto legata (definita dai nostri amici “indistruttibile”), ma ormai passavamo le giornate a litigare, a incolparci a vicenda, tutto stava andando a rotoli.
Stavamo perdendo ogni speranza di diventare genitori e questo ci stava portando a non credere più nel nostro matrimonio.
Per cercare di risolvere la situazione (o perlomeno tornare alla felicità di prima), mio marito, una sera tornando a casa dal lavoro, mi disse che aveva parlato con un medico specializzato in fecondazione assistita, mi disse che si era informato su tutti i tipi di interventi chirurgici, sui rischi, sui costi, e sulle probabilità di rimanere incinta. Era convinto che quella fosse la soluzione che stavamo cercando e insisteva perchè io mi sottoponessi a fecondazioni in vitro, inseminazioni artificiali o ad altri trattamenti dai nomi complicati.
Io mi sono sempre rifiutata di ricorrere a questo tipo di soluzioni (troppo innaturali e invasive per il mio modo di pensare, per di più dolorose, costose, e con poche certezze di riuscita), ma a questo punto, stavo iniziando a pensare che non ci fosse altro modo per avere il nostro bambino.
Nel disperato tentativo di poter evitare un intervento chirurgico (e di salvare il nostro matrimonio), passavo intere giornate a cercare un qualche “rimedio miracoloso” su internet, leggevo qualsiasi cosa sull’argomento, partecipavo a forum e chiedevo aiuto ovunque nella speranza di trovare qualcuno o qualcosa che avrebbe potuto sistemare le cose, ma nulla accadeva… stavo perdendo le speranze.
Un giorno, immersa nelle mie interminabili ricerche, ho trovato un sito che, lì per lì, credevo uno dei tanti siti che ti promettono un bambino che però non arriverà mai.
Iniziai a leggerlo, così tanto per fare: ad ogni frase che leggevo, però, quel sito mi sembrava sempre più interessante, perchè non parlava dei soliti trattamenti come la fecondazione artificiale o cose simili, non consigliava di prendere nessun farmaco o integratore, ma parlava di un approccio diverso da quello della medicina tradizionale: parlava di un libro, Gravidanza Miracolosa, in cui veniva descritto un sistema olistico per rimanere incinta.
Mano a mano che leggevo stava nascendo dentro di me una nuova speranza.
Ormai avevo provato di tutto, non avevo nulla da perdere quindi decisi di acquistare il libro Gravidanza Miracolosa e iniziai subito con il programma, misi in atto tutti i consigli che proponeva e, giorno dopo giorno, mi sentivo meglio, ero più fiduciosa e mi tornò il sorriso.
Un bel giorno, dopo 5 mesi, feci il test di gravidanza e quando vidi il risultato scoppiai in lacrime.
Ma erano lacrime di gioia, perchè finalmente le due “barrette” del test non erano più un sogno, ma erano diventate realtà… Mi precipitai a prendere il telefono, con la voce ancora tremolante chiamai Riccardo e gli dissi….”Amore ce l’abbiamo fatta, sono incinta :)”
Non ero più la donna arrabbiata con il mondo, che stava perdendo suo marito, la donna vuota, delusa e senza il suo bambino…ero una donna felice e soddisfatta della propria vita: stavo per diventare madre e non avrei potuto desiderare nulla di più bello!
Non ci potevo credere, ma nella mia pancia stava crescendo una nuova vita, quella bambina che tanto avevamo sognato e aspettato.. stava crescendo Giulia!
Il libro Gravidanza Miracolosa è semplice e pratico, è stato la mia salvezza, del mio matrimonio e della mia vita.
Grazie a Lisa, l’autrice di Gravidanza Miracolosa, oggi siamo i genitori della nostra bellissima e sana bambina, e non potremmo desiderare di meglio!
Oggi ho voluto condividere con te la mia storia, la mia sofferenza, le mie delusioni e il mio dolore che sono scomparsi grazie ad uno straordinario libro: Gravidanza Miracolosa di Lisa Olson. Seguendo il programma di Gravidanza Miracolosa sono rimasta incinta rapidamente, in modo del tutto naturale e senza dover ricorrere a farmaci o a trattamenti.
So bene come ti senti, ho provato sulla mia pelle il dolore, la frustrazione e il senso di impotenza che si prova quando l’unica cosa che potrebbe renderti felice è proprio l’unica che non arriva mai, in quei momenti tutto ti sembra inutile e privo di significato.
Ma non perdere le speranze, tieni duro e non arrenderti: se ce l’ho fatta io, con tutti i problemi che ho passato, puoi benissimo farcela anche tu, devi solo crederci…
Per aiutarti a non perdere le speranze, ho creato questo blog: il mio scopo, ora che ho Giulia, è quello di aiutare il maggior numero di donne possibile, che come me, hanno difficoltà a rimanere incinta, perchè non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io.
Quindi il primo passo che devi fare è acquistare Gravidanza Miracolosa, è importante, il mio successo lo devo tutto a questo libro…Non perdere tempo a pensare, agisci ora…
Prova ad immaginare…tra poco più di un anno potresti ritrovarti ad avere il bimbo che hai sempre sognato tra le tue braccia, potresti baciarlo e coccolarlo…pensa..i tuoi “problemi” potrebbero essere: “Amore, che vestitino gli compriamo?”, “Gli hai fatto fare il ruttino?”, “Chi si alza questa notte per farlo mangiare?”, e così via…
Gravidanza Miracolosa è stata la mia salvezza e sono sicura che lo sarà anche per te…
Ci sentiamo presto…
P.S: Il tuo parere è importante, lascia il tuo commento qua in basso, e fammi sapere quando rimarrai incinta e se il Libro Gravidanza Miracolosa è stato utile, perchè sono sicura che se seguirai i miei consigli lo sarai molto presto 🙂
In bocca al lupo, ricordati che ti sono vicina!
Tua amica Carlotta.
ShareAPR
Circa l'autore: