Cause Della Sterilità Femminile – Svelata La Nuova Cura Conto l’Infertilità !

Inviato da:

coppia affetta da sterilità femminileQuando avevo difficoltà a rimanere incinta, passavo giornate intere a leggere ogni tipo di articolo che parlasse delle cause della sterilità femminile (sui giornali o su internet) per cercare di capire quale fosse il mio problema e cercare di risolverlo.

Ho imparato molte cose sull’infertilità, sui problemi ad essa correlati e sulle cause, più o meno comuni.

Soffri d’ infertilità se dopo un anno di tentativi di concepire ancora non ci sei riuscita, oppure se hai alle spalle ripetute gravidanze extrauterine e aborti spontanei.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che le cause dell’infertilità sono da ricercare per il 30% nelle donne, per 30% negli uomini, per il 20% in entrambi i partner, e per  il restante 20% dipende da cause sconosciute.

Se vuoi invertire l’infertilità, e finalmente avere il tuo bambino, diventando così la madre che hai sempre sognato di essere, è molto importante che tu capisca con precisione qual’è la vera causa.
La diagnosi deve essere assolutamente corretta perché trattamenti sbagliati posso peggiorare il problema.

A seguire ti mostrerò, molto velocemente, le probabili e più frequenti cause della sterilità femminile, quindi siediti comoda e leggi con attenzione quello che ho imparato dalle mie ricerche e dai miei incontri con medici e specialisti…

Prima di cominciare ti avviso che l’infertilità può essere causata da uno o più fattori contemporaneamente.

Ecco le possibili cause della tua infertilità:

  • Anovulazione: I problemi più frequenti delle donne sono legati all’ ovulazione. Infatti la mancata ovulazione può essere dovuta ad una serie di fattori come:
    1. Squilibri ormonali. Gli squilibri ormonali sono la principale causa dell’anovulazione, in questi casi il tuo corpo produce ovuli che sono immaturi, perciò, a causa di questo problema è quasi impossibile concepire.
    2. Sindrome dell’ ovaio policistico. Le donne affette da questo problema hanno una ridotta secrezione di FSH e allo stesso tempo un alta secrezione di LH e testosterone. Quindi la sindrome dell’ovaio policistico può portare all’ anovulazione.
    3. Disfunzioni dell’ ipotalamo e dell’ ipofisi. Circa il 20% dei casi di infertilità si verificano a causa del malfunzionamento dell’ipotalamo e dell’ ipofisi. L’ipotalamo è una ghiandola posizionata nel cervello che controlla gli stimoli ormonali, e una sua disfunzione può portare alla generazione di ovuli immaturi. Anche l’ ipofisi può portare alla generazione di ovuli immaturi perché regola i livelli di FSH e LH.
    4. Ovaie Danneggiate. Precedenti interventi chirurgici, cisti ovariche, tumori o infezioni alle ovaie posso danneggiarle, e quindi causare diversi problemi se stai cercando di avere un bambino, perché questi fattori hanno come diretta conseguenza la formazione di ovuli immaturi.
    5. Menopausa Precoce.
  • Cattivo funzionamento delle tube: Le tube di Falloppio possono essere intaccate da infezioni virali e batteriche, che possono compromettere il loro funzionamento. Anche l’appendicite, la colite e precedenti interventi chirurgici possono causare danni alle tube di Falloppio.
  • Uso di farmaci: uso improprio di determinati farmaci può ridurre drasticamente la fertilità.
  • Problemi del sistema immunitario: A volte si possono verificare reazioni autoimmuni: il tuo corpo produce anticorpi chiamati “antispermatozoi” che hanno il compito di sterminare gli spermatozoi, che quindi non possono raggiungere l’ovulo e fecondarlo.

Come vedi le cause dell’ infertilità possono essere molte ed estremamente diverse tra loro, ma se riesci ad indentificarle e a curarle in tempo, puoi risolvere tutto senza troppi sforzi.

Puoi decidere di sottoporti a trattamenti o a interventi chirurgici, assumendoti la responsabilità di tutti i rischi e gli effetti collaterali che questi trattamenti comportano, ma l’ approccio che ha dimostrato di essere più efficace e veloce in questi casi è quello olistico, cioè un approccio che prende in considerazione ogni aspetto del corpo e della mente. Se stai ancora pensando di sottoporti ai tradizionali trattamenti chirurgici contro l’infertilità, prima ti consiglio di leggere attentamente questo articolo – Rischi FIVET: la fecondazione in vitro causa tumori ovarici – pensaci due volte prima di ricorrere a queste soluzioni (se così vogliamo chiamarle) invasive e tutt’altro che naturali.

E’ proprio questo tipo di approccio che mi ha permesso di realizzare il mio sogno e mi ha regalato la mia bellissima Giulia.

bimbo bello con occhi azzurri

Ti consiglio vivamente di provarlo, prima di sottoporti ad ogni altro tipo di intervento della medicina tradizionale, di solito costoso e invasivo.

Questo articolo è stato estrapolato dal libro “Gravidanza Miracolosa” di Lisa Olson. Lisa è una ricercatrice, nutrizionista e consulente della salute, che ha dedicato la sua vita alla ricerca di un metodo naturale per curare l’infertilità in modo rapido, sicuro e senza l’utilizzo di farmaci e interventi chirurgici.

Clicca qui se vuoi sapere Come Aumentare La Fertilità Femminile

Lascia il tuo commento quà sotto e fammi sapere cosa ne pensi, ciao!!

 

0

Aggiungi un commento