Stai cercando di avere un figlio a 40 anni e hai paura che la tua età possa essere un problema?
Allora mettiti comoda e leggi l’e-mail che mi è arrivata pochi giorni fa: è la storia di Cristina e di come lei è riuscita ad avere la sua bambina Giada, nonostante l’età.
Avere un figlio dopo i 40 è possibile, ed è meraviglioso!
“Ciao Carlotta, voglio dirti subito grazie per avermi fatto scoprire Gravidanza Miracolosa: questo bellissimo libro mi ha cambiato la vita!
Mi chiamo Cristina e ho 43 anni, un bellissimo matrimonio felice e una stupenda bambina di due anni, Giada.
I suoi occhi che brillano di gioia sono la cosa più bella che io abbia mai visto!
Molte delle persone che mi sono vicine mi hanno dato della pazza quando ho detto che desideravo avere un bimbo con tutta me stessa, nonostante avessi già passato i 40…
Immagino che puoi capire benissimo come ci si può sentire.
Tutti mi ripetevano sempre che affrontare una gravidanza a questa età sarebbe stato complicato e avrei dovuto fare molta attenzione, perchè mi stavo esponendo ad un gran rischio, sia per me che per il mio futuro bambino.
Queste frasi erano diventate la mia quotidianità, ma io sapevo che potevo avere il mio bambino e non desideravo altro!
Sapevo benissimo che dopo i 40 anni, la maternità ha bisogno di essere seguita da vicino: mi sono sottoposta ad una serie di test per misurare la mia capacità ovulatoria e il numero di follicoli presenti nelle mie ovaie.
Anche mio marito si è sottoposto ad alcuni test, mirati ad accertare lo stato di salute dei suoi spermatozoi.
I nostri test erano tutti positivi, ma ancora non riuscivamo ad avere il nostro bambino.
Il medico mi aveva incitato a sottopormi ad alcuni trattamenti contro l’infertilità, come fecondazione in vitro o inseminazione artificiale, ma mi sono sempre rifiutata: non avevo nessuna intenzione di sottopormi ad interventi così invasivi e costosi!
Ero sempre più delusa e arrabbiata: volevo a tutti i costi diventare madre, era il mio sogno più grande, ma, mano a mano che il tempo passava, mi stavo rassegnando.
Per cercare un po’ di conforto, mi sono rivolta ad alcune mie amiche, che avevano già avuto delle gravidanze: è stato così che ho scoperto il libro Gravidanza Miracolosa.
Tutte parlavano molto bene di questo libro: molte di loro erano riuscite a rimanere incinta proprio grazie ai consigli descritti in quelle pagine.
Sembrava proprio quello che stavo cercando!
Quindi mi sono messa a cercare su internet e ho trovato il tuo blog. Ho comprato il libro e ho messo in pratica tutto ciò che consigliava.
Innanzitutto mi sono affidata ad un bravissimo medico, specializzato in medicina cinese, che mi ha consigliata e guidata.
Come scritto nel libro, ho iniziato a fare un po’ di esercizio fisico regolarmente, ho migliorato la mia alimentazione, mangiando cibi sani ed equilibrati, evitando quelli molto grassi e ricchi di carboidrati raffinati, ho smesso immediatamente di fumare, evitavo il più possibile il caffè e non bevevo alcolici.
Ho letto per filo e per segno ogni capitolo, mettendo in pratica tutto ciò che diceva.
Finalmente, dopo tanti tentativi, ero rimasta incinta!
Aspettavo la mia meravigliosa bambina: posso dire con certezza che avere un figlio a 40 anni è possibilissimo!
Alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che sarebbe stato troppo difficile, che rischiavo moltissimo e che il mio bambino rischiava di nascere con delle malformazioni o con delle malattie…
La mia piccola Giada è sana, in ottima salute e stupendamente perfetta!! E anche io non potrei stare meglio!
Alla fine la mia tenacia è stata ricompensata e mi è stato fatto il regalo più bello che avrei potuto desiderare.
E oggi non posso fare altro che essere grata a te, che hai deciso di condividere la tua storia e la tua esperienza con Gravidanza Miracolosa, e a questo meraviglioso libro, che mi ha aperto la mente, mi ha fatto capire che non esistono solo trattamenti costosi e dolorosi, e che anche se hai superato i 40 anni puoi ancora avere un bambino.”
Avere un figlio a 40 è possibile, basta solo affidarsi ai giusti metodi.
Prendi la tua decisione ora: ogni anno che passa per noi 40enni è sempre più difficile rimanere incinta.
Immagina..tra 1 anno potresti essere una neo-mamma felice e orgogliosa oppure restare la stessa donna di adesso, con qualche ruga in più.
Clicca Qui per dare un’occhiata a questo straordinario libro…
PS: Ecco 2 articoli che ti saranno di grande aiuto se vuoi approfondire… Difficoltà a rimanere incinta e cause della sterilità femminile. Lasciami il tuo commento qua sotto e fammi sapere cosa ne pensi.
Share
APR
Circa l'autore: