Abbiamo già parlato dell’agopuntura, dei suoi straordinari effetti sull’organismo e di quanto sia efficace per risolvere innumerevoli
Ora voglio mostrati una recente intervista molto interessante fatta all’esperta di agopuntura Alicia De Martin Mires. problemi.
Se ancora non hai letto nulla sull’argomento, dai un’occhiata a questo
articolo.
Eccola qui…
L’agopuntura può veramente migliorare la fertilità?
Alicia: Assolutamente si. L’agopuntura migliora la circolazione del sangue nella zona pelvica, rilassa la cervice e l’utero, regola il ciclo mestruale e può anche sciogliere i fibromi di piccole dimensioni, in combinazione con una terapia a base di erbe. L’agopuntura è utile anche per regolare i livelli di progesterone particolarmente basso, così come nel trattamento della sindrome dell’ovaio policistico. L’agopuntura è ottima anche a curare lo stress e l’ansia, che spesso accompagnano una diagnosi di infertilità.
Se una donna decide di sottoporsi ad un trattamento medico, l’agopuntura può essere consigliata in aggiunta o potrebbe essere dannosa?
Alicia: Non è assolutamente dannosa, anzi! Io consiglierei sempre un trattamento di agopuntura quando si verifica una condizione d’infertilità, sia come accompagnamento al trattamento medico che come unica cura. E’ stato clinicamente dimostrato che L’agopuntura ha aumentato il tasso di successo della fecondazione in vitro del 40-60%!
Qual’è la miglior candidata per l’agopuntura contro l’infertilità?
Alicia: Ho lavorato con successo con le pazienti a cui era stato diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, un basso afflusso di sangue nella zona pelvica, tube di Falloppio ostruite e Continua a leggere →
13
DIC
Share