La recensione del libro Gravidanza Miracolosa di Lisa Olson, il sistema olistico in 5 passi per riuscire finalmente a rimanere incinta.
La scienza e la medicina hanno fatto passi da gigante negli ultimi 50 anni per riuscire a trovare nuove cure a malattie spaventose e temute, spesso con grandi risultati. Ci sono state tante scoperte e innovazioni anche nel campo dei trattamenti contro l’infertilità, un problema sempre più sentito da moltissime coppie.
Ma anche dopo tutte queste ricerche non è ancora del tutto chiaro il motivo per cui alcune persone si ritrovano a dover affrontare problemi di fertilità o perché i trattamenti per l’infertilità funzionano per alcuni e non per altri. La medicina occidentale suggeriscono solitamente interventi chirurgici l’utilizzo di medicinali, che molte volte hanno da lievi a gravi effetti collaterali.
Il libro Gravidanza Miracolosa prende in esame proprio i problemi di fertilità da un altro punto di vista. Lisa Olson, una specialista della salute e della medicina alternativa, ricercatrice in medicina cinese, ha scritto questo libro per aiutare tutte le donne che combattono con l’infertilità, in quanto anche lei ha vissuto questo problema in prima persona.
Per riassumere, Gravidanza Miracolosa è una guida pratica e facile da seguire che ha lo scopo di aiutare le coppie che cercano di concepire ad avere il loro bambino tanto desiderato, un bambino sano e in salute, attraverso un metodo olistico dell’antica medicina cinese.
Il metodo di Gravidanza Miracolosa è diverso dagli altri?
Assolutamente sì. E’ certamente diverso da gli altri libri che spiegano come rimanere incinta con metodi veloci e di vario tipo. In primo luogo, l’autrice sa perfettamente di cosa sta parlando, perché proprio Lisa, in prima persona, ha dovuto lottare per riuscire a concepire i suoi due bellissimi bambini. Il libro non si limita ad elencare i problemi e i difetti della medicina occidentale o a esaltare i metodi della medicina cinese. Lisa Olson, in quanto ricercatrice, è in grado si fornire un confronto approfondito tra le tecniche della medicina occidentale e quelle della medicina cinese. Spiega nel dettaglio la filosofia di queste medicina alternative.
Il libro Gravidanza Miracolosa si pone l’obiettivo di affrontare qualsiasi argomento correlato alla gravidanza, a partire dall’anatomia degli organi riproduttivi maschili e femminili, ai problemi ad essi collegati, fino al ciclo dell’ovulazione. Vengono descritti gli ostacoli fisici più comuni che causano l’infertilità, come fibromi, endometriosi e cisti. Le soluzioni che vengono proposte in questo libro non sono mirate al singolo problema fisico, ma vanno a lavorare sulla causa che sta alla base di questi problemi. Gravidanza Miracolosa è diverso dalle altre guide perché osserva e analizza l’organismo nel suo complesso e propone dei trattamenti olistici del tutto naturali, raccolti dopo 14 anni di ricerca di Lisa sulle medicine alternative.
L’approccio utilizzato nel libro agisce su tutto il corpo, migliorando non solo gli aspetti biologici, ma anche le condizioni mentali ed emotive della persona, al fine di risolvere il problema dell’infertilità.
Gravidanza Miracolosa è una guida pratica e facile da seguire?
E’ facile scrivere su carta le definizioni di infertilità e stilare un elenco di soluzioni. La difficoltà sta nel scrivere una guida pratica che affronti tutte le problematiche della fertilità, presentando un trattamento efficace per risolverle. I trattamenti convenzionali spesso funzionano per alcune persone e sono totalmente inefficaci per altre. Il libro Gravidanza Miracolosa non prescrive nessun tipo di farmaco e non propone soluzioni specifiche per ogni individuo, ma da consigli e suggerimenti semplici e pratici, consigliando trattamenti naturali che hanno alte probabilità di successo con chiunque.
Spesso ci si concentra sulla parte femminile della coppia e si trascurano i problemi di fertilità dell’uomo, ignorando il fatto che in un caso su tre è il problema è proprio dell’uomo. Proprio per questo nel libro viene presa in esame sia la fertilità maschile che quella femminile, con trattamenti naturali e olistici per entrambi i sessi.
Ai lettori viene presentato un intero libro pieno di informazioni utili, pratiche ed interessanti. Lisa Olson conduce il lettore prendendolo per mano e spiegandogli il suo sistema in 5 passi chiave che aiuterà a superare tutti i problemi correlati al concepimento. I 5 passi sono spiegati nel dettaglio, puntualizzando la ragione per cui ciascuno di essi è importante, con tanti consigli aggiuntivi. Ogni passo si concentra su un’attività specifica e alla fine delle 5 fasi il corpo avrà raggiunto un livello di equilibrio e purificazione indispensabile per la fertilità.
Le soluzioni descritte nel libro mirano a trattare la causa principale del problema d’infertilità piuttosto che i vari sintomi superficiali. Per esempio, una donna si chiede perché non riesce a concepire essendo affetta da fibromi: nel libro troverà una soluzione per curare la stagnazione che si traduce poi nella formazione di fibromi, piuttosto che la veloce soluzione di rimuovere i fibromi. Nel libro non trovano ampio spazio solo le antiche tecniche della medicina tradizionale cinese, ma anche le più recenti scoperte e ricerche sui trattamenti della medicina alternativa.
Il libro Gravidanza Miracolosa è costoso e difficile da seguire?
Ovviamente, nulla è possibile senza uno sforzo e l’impegno costante. In circolazione troverai vari libri che ti promettono un risultato senza nessun tipo di sforzo…non cadere nella loro trappola! Nel caso di Gravidanza Miracolosa, non avrai bisogno di recarti in ambulatori medici, ne di prendere farmaci, ne tanto meno di sottoporti a interventi come la fecondazione in vitro.
Non è difficile seguire il metodo di Lisa Olson, ma viene richiesta pazienza e volontà di seguire il trattamento passo dopo passo. Per quanto riguarda la spesa è davvero minima, sicuramente non ha nulla a che vedere con i costi di farmaci e di interventi chirurgici tradizionali. L’autore offre una garanzia rimborso se il sistema non dovesse funzionare con successo. Il libro in sé per sé non è costoso e nemmeno i trattamenti che vengono proposti all’interno.
Il libro Gravidanza Miracolosa è un ottimo strumento per le coppie che sono alla ricerca della formula per riuscire finalmente a concepire. Da buoni suggerimenti, consigli e soluzioni, con motivazioni valide a sostegno di essi. E’ un’ottima fonte di informazioni sui problemi legati all’infertilità e sulle soluzioni proposte dalla medicina alternativa. Prima di pensare ad interventi chirurgici invasivi e costosi o all’assunzione di farmaci che a lungo andare provocheranno effetti collaterali, prova il metodo olistico di Lisa Olson.
Share
DIC
Circa l'autore: