SCOPRI I 5 METODI ESSENZIALI PER AUMENTARE LA FERTILITÀ DOPO I 40 ANNI IN MODO DEL TUTTO NATURALE
Parla la Dottoressa Naturopata Dr. Ayla Wilson
Per le donne che hanno già superato i 40 anni, concepire può diventare una vera e propria lotta. Molte donne si rivolgono immediatamente alla somministrazione di ormoni sintetici o alla fecondazione in vitro: questi trattamenti sono estremamente costosi, invasivi e hanno tantissimi “effetti collaterali”, a volte anche molto spiacevoli.
Esistono molti metodi del tutto naturali per aumentare la fertilità e ora parleremo di 5 di essi.
1. Esegui un test per il funzionamento corretto della tiroide almeno una volta all’anno
Le donne hanno una probabilità 5 volte maggiore rispetto agli uomini di soffrire di una disfunzione della tiroide; un aumento dell’ormone TSH (ormone stimolante della tiroide) può indicare la presenza di ipotiroidismo (insufficiente produzione di ormone tiroideo). Il tuo livello di TSH dovrebbe essere 0.8 / 2. Se il livello di questo ormone supera i 2.5 può causare infertilità, stanchezza, aumento di peso e anche depressione post-partum. L’ipotiroidismo può essere trattato naturalmente attraverso la somministrazione di erbe, vitamine e minerali, e con l’agopuntura. Risolvi questo problema di tiroide per aumentare la fertilità.
2. Cerca di mantenere sotto controllo il tuo peso
Per le donne oltre i 40 anni, un indice di massa corporea elevato (superiore a 25) può ridurre le probabilità di concepire e aumentare il rischio di complicazioni nella gravidanza, come il diabete gestazionale, l’ipertensione e i coaguli di sangue. L’accumulo di massa grassa in eccesso può provocare l’aumento della produzione di estrogeni in modo molto elevato, che causa, di conseguenza, squilibri ormonali e infertilità. Un buon naturopata ti può aiutare a progettare un programma corretto per eliminare quei chiletti di troppo, che comprenderà un’alimentazione a basso indice glicemico, esercizio fisico e equilibrio ormonale.
3. Tieni sotto controllo il livello di zucchero nel tuo sangue
Solitamente le donne sopra i 40 anni hanno diversi problemi con il livello di zucchero nel sangue e con la resistenza all’insulina. Alti livelli di zucchero nel sangue corrispondono con alti livelli di estrogeni, squilibri nei livelli di cortisolo, aumento di peso, mestruazioni irregolari, cisti ovariche e infertilità. Per mantenere regolare il livello di zucchero concentrati su una dieta a basso indice glicemico, ricca di proteine magre, fibre e verdure. Stai ben lontana dagli zuccheri, i cereali raffinati e cerca di mantenere piccole le porzioni di carboidrati. Un buon naturopata può testare il tuo livello di glucosio nel sangue e i livelli di insulina, e suggerirti i trattamenti naturali più adatti a te.
4. Fai attenzione ai livelli di progesterone
I livelli di progesterone diminuiscono naturalmente con l’aumento dell’età, e questo corrisponde a infertilità e aborti ricorrenti. Il ruolo del progesterone è quello di preparare la mucosa uterina all’impianto dell’ovulo fecondato. Se durante la fase luteale i tuoi livelli di progesterone sono insufficienti, puoi andare incontro a cicli mestruali brevi (meno di 28 giorni), infertilità e aborti ricorrenti causati da un impianto inefficace. Per aumentare i livelli di progesterone e quindi aumentare la fertilità esistono vari metodi; consulta un buon naturopata per eseguire dei test e trovare il trattamento giusto per te.
5. Elimina la caffeina
Un uso improprio di caffeina può provocare aumento degli estrogeni, endometriosi, problemi al seno, cisti ovariche e infertilità. Anche solo una tazza di caffè al giorno può ridurre la fertilità del 55%; più di 3 tazze di caffè al giorno possono ridurre la fertilità del 175%! Quindi, prima di provare a concepire, elimina la caffeina dalla tua vita per aumentare la fertilità!
Prima di ricorrere a metodi tradizionali e invasivi, come la fecondazione in vitro o l’inseminazione artificiale, prova a realizzare il tuo sogno di diventare mamma con i metodi naturali: segui questi 5 consigli, semplici, non dispendiosi e estremamente facili da mettere in pratica!
Share
DIC
Circa l'autore: